STAFF

I nostri istruttori ed insegnanti sono altamente specializzati e preparati, in grado di intervenire durante il corso della lezione o del percorso di fitness o sala pesi in modo da rendere l’allenamento il più adatto possibile alle esigenze e alle possibilità di ogni allievo. Pronti a correggervi e soprattutto pronti ad incoraggiarvi e incitarvi. Saranno la vostra guida che vi prenderà per mano nel viaggio affascinante dello sport, della salute e del benessere. Nella struttura del Tusculum Sport Center troverai istruttori personal trainer qualificati NSCA CPT e tecnici sala pesi F.I.P.C.F. e F.I.P.E., laureati I.S.E.F., I.U.S.M., Scienze Motorie. Gli istruttori personal trainer svolgono programmi di tonificazione, allungamento muscolare. Seguono casi di sovrappeso ed obesità, donne in gravidanza, pre-adolescenti, over 50, e diabete mellito, inoltre effettuano test di valutazione della efficienza fisica e della composizione corporea. Sono specializzati in allenamento funzionale: fitball, trx suspension, kettelbell, corpo libero, preparazioni atletico sportive agonistiche e non agonistiche, recupero funzionale e post trauma. Per quanto riguarda gli insegnanti di fitness, arti marziali, hip hop, ginnastica artistica e ritmica si tratta di insegnanti qualificati e certificati dalla F.I.F (Federazione Italiana Fitness), F.B.I. (Fitness Best Innovations), F.I.J.L.K.A.M. (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), Accademia Nazionale di danza di Roma, F.I.G.(Federazione Italiana Ginnastica), tutte federazioni legalmente riconosciute dal C.O.N.I.

Riconoscimenti e Premi L’A.S.D. Judo Frascati è stata insignita della stella d’argento al merito sportivo dal C.O.N.I. per i risultati conseguiti dai suoi atleti in campo nazionale ed internazionale. Numerosissimi sono stati i Judoka provenienti dal sodalizio Tuscolano che hanno vestito la medaglia azzurra partecipando a Campionati d’Europa, Mondiali. Ben tre nostri atleti hanno preso parte alle Olimpiadi di Sidney, Atene, Pechino e di Londra. Maestro Nicola Moraci 7° dan Moraci Nicola Stella d’argento al merito sportivo, Cintura nera 7 ° dan di judo, allenatore di lotta e pesi, maestro di kendo, preparatore atletico di rugby e calcio. Nel 1973 si è diplomato istruttore arrivando primo del corso “Zeta” all’Accademia Nazionale Italiana Judo, quindi Maestro di judo dal 1981. Dal 1984 riveste diversi incarichi federali, è stato membro della commissione nazionale promozione e sviluppo dal 1989 al 2000, docente di metodologia dell’allenamento giovanile del 1994 al 2000, attualmente è responsabile della formazione dei quadri tecnici federali (allenatori, istruttori maestri), ricoprendo l’incarico di docente di “Tattica e Tecnica del judo” presso la Scuola Nazionale di Ostia della F.I.J.L.K.A.M. Presidente della Commissione nazionale attività giovanili della F.I.J.L.K.A.M. e coach della Nazionale italiana under 17. In quest’ultimo quadriennio (2004-08) sotto la sua guida la rappresentativa italiana ha conquistato nella massima manifestazione continentale: 4 titoli di campione d’Europa, 4 medaglie d’argento, 2 di bronzo, 8 quinti posti ed agli EJOF (giornate olimpiche della Gioventù Europea), dove il judo conta in ogni edizione ben 47 nazioni partecipanti, ben 10 medaglie con 20 atleti partecipanti. Direttore tecnico dell’A.S.D. Judo Frascati dalla sua fondazione 1975, ha conquistato un campionato d’Europa assoluto, 4 titoli e 12 medaglie ai Campionati assoluti, 44 titoli italiani di classe e numerosi per società, oltre a due titoli assoluti ai campionati italiani a squadre ed un V posto in Coppa Europa. Nel 2009 ha conquistato: un titolo mondiale ; 3 titoli continentali ; 3 medaglie d’argento e 3 di bronzo ai campionati d’Europa UNDER 17 e UNDER 20.