BODY BUILDING FRASCATI

 

Sala Pesi

II meglio delle attrezzature americane (Hammer e Lifefitness) permettono ai cultori del corpo di allenarsi sotto l’attenta guida di istruttori qualificati. Un circuito di macchine cardiovascolari ed isotoniche, una scheda personale, il libero accesso alla sala rappresenta la soluzione ideale per chi non vuole avere il vincolo degli orari. Presso il Tusculum Sport Center in via S.S. Filippo e Giacomo 30.

 

Cardio fitness

Uno degli scopi del cardio fitness è, oltre ad aumentare il benessere e migliorare la forma dell’individuo, quello di aiutare e prevenire insieme con l’educazione alimentare, eventuali patologie cardiache, migliorando le condizioni e le aspettative di vita. Fitness metabolico Le 5 componenti del Fitness *Resistenza cardiovascolare *Forza muscolare *Resistenza muscolare *Flessibilità *Composizione corporea. Fitness metabolico significa un miglioramento della composizione corporea, dei parametri glicemici, del profilo lipidico ematico ed una diminuzione della pressione arteriosa,tutti obiettivi raggiungibili attraverso “esercizio fisico” inteso come movimento programmato e ripetuto secondo uno schema ben preciso e non mero movimento o spostamento del nostro corpo o parti di esso. L’esercizio fisico prevede infatti l’applicazione dei principi di frequenza (quante volte devo allenarmi), intensità (quanto peso devo usare? quanto veloce devo correre?), tempo (durata, quanti minuti-ore devo allenarmi), e tipologia (che allenamento devo fare? con quale attrezzo?). Per cui il fitness metabolico non è movimento estremamente generico o attività fisica generica ma è esercizio fisico estremamente preciso ed organizzato. L’ esercizio fisico nella patologia cardiovascolare e metabolica previene: malattie cardiovascolari , ipertensione arteriosa , arteriopatie obliteranti degli arti inferiori , sindrome metabolica e diabete mellito, sovrappeso ed obesità , osteoporosi.